Il cliente del mese: il Point Srl di Verona

Il Point srl è una realtà relativamente giovane, nell’attuale costituzione societaria vede infatti i suoi albori a partire dall’anno 2000. L’azienda è però il frutto di una più che decennale esperienza; ad idearla, nel lontano 1986, è Claudio, in qualità di giovane tecnico ortopedico e sua moglie Francesca.

Da allora la visione imprenditoriale della famiglia Giordani si traduce in un processo di crescita che non conosce fasi di arresto, grazie ad una realtà che sa mantenersi dinamica e pronta a recepire le continue variazioni del mercato.
 
Claudio, ci racconta cos’è “Il Point” oggi?
 
Il Point è un’azienda che racchiude sotto il suo cappello tre diversi punti vendita: uno, il più grande e con una superficie pari ad oltre 600mq, è collocato a ridosso del centro di Verona mentre gli altri due sono ubicati nel polo chirurgico dell’ospedale di Borgo Trento e nell’ospedale di Legnago. Il Point è una realtà solida e consolidata nel territorio, a costituirla sono oggi oltre 30 dipendenti e 20 collaboratori esterni. La compagine societaria dell’azienda vede poi come azionista di maggioranza l’azienda Vivisol, a sua volta appartenente al gruppo Sol Spa di Monza, una multinazionale oggi attiva in ben 24 paesi  e che figura tra i leader europei sia nell’ambito della produzione dei gas tecnici e medicali che nell’assistenza domiciliare e nelle biotecnologie. 
 
Viviamo un contesto di mercato al crocevia di grandi cambiamenti, come vede il prossimo futuro della sua azienda?
 
Il Point da sempre è un’azienda fortemente orientata all’innovazione. La nostra direzione va oggi verso la soddisfazione di esigenze sempre più complesse e personalizzate da parte della clientela e proprio per questo stiamo lavorando alla costruzione di una officina ortopedica, che troverà luogo proprio nei pressi del nostro punto vendita di Verona. 
 
La sua azienda è da molti anni nostra cliente, cosa la avvicina a Moretti?
 
Se dovessi riassumere in una parola il mio rapporto con Moretti parlerei di “consulenza”. In Moretti ho sempre trovato un interlocutore disponibile e preparato al quale rivolgermi per la fornitura di ausili e dispositivi medici, in un rapporto umano e dialogico che credo abbia permesso ad entrambi di crescere. Moretti si sempre presa carico delle mie richieste, ha saputo comprendere esigenze e problematiche della mia clientela e al contempo, non si è mai limitata alla fornitura di prodotti ma mi ha sempre aperto le porte con competenza e disponibilità. 
Un ulteriore punto di vicinanza è poi l’orientamento all’innovazione, con Moretti sento di “guardare dalla stessa parte” o meglio di avere “lo stesso punto di vista” sul futuro. 
 
Per maggiori informazioni su Il Point srl di Verona
contatta questo numero: 045-580892


Pubblicata il 27/03/2018

Iscriviti alla Newsletter Moretti
* campi obbligatori
 
Condividi
Moretti S.p.A.
Via Bruxelles 3 - Meleto
52022 Cavriglia (Arezzo)
Tel. +39 055 96 21 11
Fax +39 055 96 21 200
  info@morettispa.com
www.morettispa.com
Cod. Fisc. e Part. IVA 00306090515
Meccanografico AR 005370
Reg. Imprese Arezzo 3932
  R.E.A. Arezzo 68869
Cap. Soc. Eu 1.000.000,00
C/C Postale 13682521

Privacy & Cookies
 
Connect with us