Oltre mezzo milione di movimentazioni di magazzino.
Questi i numeri di un reparto logistico che ha nel tempo adottato sistemi tecnologici innovativi per ottimizzare costantemente le modalità e le tempistiche di gestione degli ordini.
Moretti vanta oggi un reparto interamente computerizzato, nel quale non si ricorre all’utilizzo della carta se non per l’emissione della fattura e dei documenti necessari alla spedizione finale del pacco.
La quotidianità di magazzino vede poi una pluralità di operatori, dotati di terminali e mezzi elettrici con cui spostarsi, incaricati di gestire singolarmente ed interamente la preparazione di un elenco di ordini aggiornati in tempo reale.
Ogni operatore addetto alla preparazione conclude quindi la gestione di ciascun ordine consegnando la merce prevista in una precisa postazione all’interno dei banchi previsti per il controllo e la chiusura.
Qui il personale dedicato si occuperà dell’imballo e del trasferimento nell’area di magazzino nella quale avverrà la consegna al corriere.
Proprio l’elevata automazione ed ottimizzazione delle diverse fasi di lavoro consentono oggi a Moretti di evadere gli ordini ricevuti mediamente nell’arco di un giorno lavorativo dalla ricezione degli stessi.